giovedì 28 febbraio 2008

Ingrid, Ingrid, où est-tu?


“Soffre di epatite b, è vicina alla fine”. Sono parole di Gloria Palanco, una dei quattro ex parlamentari colombiani rilasciati giovedì dalle Farc ed ex compagna di prigionia di Ingrid Betancourt, rapita dai guerriglieri nel 2002 .
Oltre a Gloria, anche il collega Luis Eladio Perez ha raccontato di aver visto l’ultima volta la Betancourt lo scorso 4 febbraio e di averla trovata “completamente spossata fisicamente e moralmente”. Secondo i due ex ostaggi, le Farc “riversano la loro rabbia su di lei, la trattano senza pietà. Ingrid è costantemente incatenata, sempre circondata da persone che non le rendono certo la vita facile”.
Le Farc hanno tuttavia annunciato che ora attendono un ritiro militare per procedere a nuove liberazioni di prigionieri. Nelle mani della guerriglia ci sono ancora una quarantina di ostaggi «eccellenti», tra cui tre americani e la Betancourt. Il presidente venezuelano Chavez ha chiesto al capo dei guerriglieri di trasferire urgentemente Ingrid in un luogo sicuro.

1 commento:

Luca ha detto...

Ciao,
se ognuno di noi potesse fare qualcosa per liberare chi difende la verità sarebbe il gesto rivoluzionario...parlarne e non farne cadere l'interesse è ciò di cui si ha pu' bisogno.
Luca.